venerdì 27 marzo 2015

Expo2015: esiste un’opera immune dal “malaffare”?


Visto che fin troppo periodicamente dai cantieri della prossima Esposizione Universale arrivano notizie di inchieste e sospetti vari, sorge naturale una domanda: esiste tra le principali opere di Expo una che non sia stata oggetto di una qualche indagine per corruzione, nepotismi vari, smaltimento illecito di rifiuti (es.BreBeMi), infiltrazioni mafiose (es.TEM),  assunzioni facili (es.Pedemontana), pressapochismo (es. sito), plagio (es.albero della vita), spartizione appalti e tangenti , ecc?

Nel caso questa opera esista e magari sia anche utile alla città (nel senso che non se ne sia dimenticata l'esistenza l'anno prossimo), potrebbe essere meritevole segnalarla.

martedì 24 marzo 2015

Coltiviamo il Paesaggio: sabato 28 marzo 2015

Il 28 marzo 2015, promossa da una nutrita lista di Comitati ed Associazioni, si terrà la manifestazione “Coltiviamo il paesaggio, sradichiamo il cemento” indetta per contestare il progetto della superstrada tra Magenta, Abbiategrasso e Vigevano.

L’appuntamento è per sabato 28 marzo 2015, alle ore 9.00, ad Albairate (Mi) in piazza del Mercato

lunedì 9 marzo 2015

Campo! Gli incontri di cascina Campazzo - Che vita, nel prato a marcita! - Giovedì 12 marzo 2015


Che vita,nel prato a marcita!

Il ricco e complesso ecosistema dell’antica coltura milanese finalizzata alla produzione di foraggio.Con dossier fotografico realizzato da Domenico Barboni negli ultimi ambiti ancora attivi.

Cascina Campazzo, Oratorio di Sant’Ignazio d’Antiochia alle marcite
Giovedì 12 marzo 2015, ore 21.00.
Cascina Campazzo, via Dudovich, 10 Milano
Ingresso libero

Milano 2015. Un evento internazionale coinvolgerà Milano. Per marcare  la profonda distanza dalla visione e dalle pratiche che questo evento sottende, Campo! Università di Milano-campagna digiunerà. Ridurrà a una sola iniziativa il programma degli incontri di primavera a cascina Campazzo e non coordinerà il programma “Le Notti Magiche della campagna milanese. Alla riscoperta delle lucciole” per l’anno  2015.

Per maggiori informazioni: http://www.campomyland.it/calendario2015.html