In una delle prossime riunioni della Giunta Provinciale, forse già nella prossima, dovrebbe essere discussa la nuova bozza del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Milano (PTCP).
Dalla bozza dovrebbe essere stato cancellato qualsiasi riferimento alla nuova tangenziale sud ovest esterna di Milano (TOEM). Nell’ultima versione, lo ricordiamo, il tracciato appariva sotto forma di pallini. E' sicuramente una buona notizia che però non conclude la vicenda di questa nuova autostrada. Nulla vieta infatti che sia re-introdotta in una fase successiva.
L'iter per l'approvazione del PTCP è infatti ancora molto lungo. Dopo il passaggio in Giunta, la bozza sarà inviata ai Sindaci della Provincia di Milano che avranno 90 giorni per avanzare le proprie osservazioni. Successivamente si apriranno le procedure per l'adozione e quindi l'approvazione in Consiglio provinciale di questo importante strumento di pianificazione territoriale. E in tutti questi lunghi passaggi non è da escludere nulla.
Nessun commento:
Posta un commento