Se poche settimane fa, dopo una valutazione di Rothschild, il presidente di Serravalle Agnoloni affermava che il prezzo di vendita della sua società era corretto, oggi il Sole 24 Ore (Serravalle e il ribasso d’asta a gara aperta, 26.03.2013, di Sara Monaci) riporta di una lettera urgente inviata da Asam (la finanziaria della Provincia di Milano che controlla la Serravalle) agli azionisti nella quale si scrive che a causa “delle mutate condizioni economiche emerse in relazione alle prospettive future di traffico e pedaggi” la stessa Asam ha deciso di “affidare ad un soggetto terzo lo svolgimento di una nuova valutazione del prezzo” per vedere “se è opportuno rettificare i termini del bando di gara”.
Quindi, a gara aperta, un possibile ribasso del prezzo di vendita della Serravalle.
Ma il presidente della Provincia di Milano (si legga ad esempio Investitori avvisati: nessuna svendita per la Serravalle, Il Giornale, 29.11.2012) non aveva assicurato che la Serravalle non sarebbe stata svenduta? I fatti paiono contraddirlo...
PS: visto che tempo fa dirigenti di ASAM avevano affermato di non conoscere i conti di Serravalle, oggi è opportuno chiedersi se sono al corrente della valutazione data il mese scorso da Rothschild.
Nessun commento:
Posta un commento