lunedì 1 aprile 2013

Cerba: ora arriva pure la diffida del Comune di Milano

Un altro colpo di scena nella travagliata vicenda del Cerba, la cosiddetta "Città della Scienza" che dovrebbe sorgere nei pressi di via Ripamonti, a Milano.
 
Come riporta il Corriere della Sera (Cerba appeso ad un filo, 31.03.2013, di Maurizio Giannatasio), il Comune di Milano avrebbe inviato ai proponenti del Cerba una diffida nella quale si intima che "se entro 90 giorni non si provvederà alla firma della convenzione l'intero progetto verrà considerato decaduto e le aree torneranno di pertinenza del Parco Sud".
 
La diffida sarebbe stata mandata dopo aver preso atto della impossibilità di firmare a breve la  convenzione per l'attuazione del Piano Integrato di Intervento visto che, al momento, non c'è nessuno "in grado di assumersi gli impegni assunti (tra cui 90 milioni da versare nelle casse di Palazzo Marino)" e che non vi è "prova dell'avvenuto acquisto dei terreni"...
 
Questa mossa del Comune di Milano avrà com'è immediata conseguenza quella di far uscire allo scoperto tutte quelle realtà davvero interessate alla realizzazione del Cerba.
 
Non è inoltre da escludere che, alla luce delle gravi difficoltà economiche, il progetto possa essere profondamente rivisto e rimodulato.

Nei prossimi giorni, visto il percorso seguito sin qui dal Cerba, non sono ovviamente da escludere altri colpi di scena.

Nessun commento:

Posta un commento