E’ stato firmato il decreto che ripartisce i primi 1478 milioni di euro dei tre miliardi previsti dal cosiddetto “decreto del fare”. Ora, per essere operativo, dovrà essere approvato dal ministro dell’Economia, Sacconi.
Alla TEEM, dopo i 370 milioni per la Pedemontana, toccherà la cifra più sostanziosa: 330 milioni che serviranno, come riporta il Sole 24 Ore (Cantieri già assegnati i primi fondi, 15 luglio 2013, di Arona e Santilli), “a coprire i minori introiti previsti dal traffico e del difficoltà del socio pubblico Provincia di Milano a effettuare l’aumento di capitale”.
Approfondiremo questo aspetto. Però almeno speriamo che finalmente la si finisca di scrivere che è un’opera finanziata dai privati. Probabilmente ai privati, più avanti, magari dopo aver comprato la società a prezzi da saldo, toccherà il compito di incassare i pedaggi.
Alla faccia del "tanto la pagheranno i privati col project financing".
RispondiEliminaAh quante frottole!
I "PRIVATI" SIAMO NOI, CHE VENIAMO PRIVATI DEI SOLDI PER IL LAVORO, LA CULTURA E IL WELFARE IN FAVORE DI SQUALLIDI FACCENDIERI LEGATI A PARTITI DECOTTI CHE VAMPIRIZZANO LO STATO.
RispondiElimina