sabato 25 gennaio 2014

Cerba: il Tar respinge la sospensiva richiesta dalla Fondazione

Il primo round va al Comune di Milano. Il TAR ha infatti respinto la richiesta di sospensiva presentata dalla Fondazione Cerba (con il sostegno della Provincia di Milano) della diffida di Palazzo Marino che dava ai proponenti della cosiddetta Città della Scienza “90 giorni per firmare la convenzione alle condizioni dell’accordo di programma del 2009”. Lo riporta il Giorno (Cerba, il TAR non congela lo stop del Comune, di Giulia Bonezzi, 25 gennaio 2014).

Quella diffida, inviata lo scorso 28 marzo 2013, era stata successivamente prorogata di sei mesi. La richiesta di una seconda proroga era stata poi respinta dal Comune di Milano non solo per la mancata firma del concordato fallimentare del gruppo Ligresti ma anche perché i proponenti avevano presentato un nuovo progetto che modificava in modo sostanziale quello previsto con la contestuale richiesta di rivedere fortemente gli oneri di urbanizzazione da versare all’Amministrazione comunale. Una decisione del Comune che, se confermata definitivamente, porterebbe alla decadenza dell'accordo di programma e che quindi sia la Fondazione Cerba che le banche coinvolte hanno da subito decisamente contestato.
 
Respinta la sospensiva e confermata quindi la correttezza dell'azione del Comune, la decisione definitiva si conoscerà il prossimo 3 luglio quando il Tar entrerà nel merito della vicenda. Sempre che nel frattempo non si trovi un accordo tra le parti.

Nessun commento:

Posta un commento