giovedì 14 febbraio 2013

TEM. Cava di Gorgonzola: fine della storia? Macché...

Se solo ieri mattina veniva annunciata la fine della vicenda della cava di Gorgonzola, oggi registriamo una notizia di segno decisamente contrario. La promessa di TE di ritirare il ricorso al Consiglio di Stato non è stata mantenuta e ieri è arrivata la sentenza: il Consiglio di Stato ha accettato i ricorsi in appello di TE e di CAL e sospende la sentenza del TAR che cancellava il progetto della nuova cava.

Amare le parole del sindaco di Melzo (Contrordine, via libera alla cava Tem, il Giorno, 14.02.2013, di Monica Autunno) “Mi limito a constatare i fatti: a parole si garantisce lo stop al progetto, ma i ricorsi pendenti, come si vede, non sono mai stati ritirati e fanno la loro strada. Ai posteri i commenti, io non posso fare a meno di domandarmi il perché”.

Nei giorni scorsi, infatti, la TE ha scritto una lettera alla Provincia di Milano nella quale si impegna a cancellare il progetto della cava. Non rispettare quanto promesso, ovviamente, visto quanto accaduto con gli impegni sottoscritti (e sempre disattesi) nell’Accordo di Programma per il prolungamento delle metropolitane, non sarebbe certo una novità nella lunga vicenda della Tangenziale Est Esterna.
 
Una curiosità. Ma il nuovo amministratore di TE che dice? Non è lui che aveva trovato nella sentenza del TAR la motivazione per licenziare e prendere il posto del suo predecessore? Oggi invece apprendiamo che ha sostenuto il ricorso al Consiglio di Stato della sua società per realizzare quella cava? Non resta che attendere le prossime novità.

Nessun commento:

Posta un commento