giovedì 14 febbraio 2013

TEM: se i soci pensano a farsi causa tra loro...

Nel giorno in cui le banche hanno dato il via libera al prestito ponte di 120 milioni di euro a Tangenziale Esterna (TE), emerge una notizia che la dice lunga su quale sia lo stato dei rapporti tra i diversi soci.
 
La nomina del presidente della Serravalle, Agnoloni, nel cda di Tangenziale Esterna (TE) è stata infatti sospesa. Secondo quanto riporta Milano Finanza (Tangenziale Esterna, ok al prestito ponte, 14.02.2013, di Manuel Follis), i consiglieri di TEM (principale azionista di TE) hanno dato mandato ad un legale di verificare se una recente lettera di Agnoloni (in cui, nel ruolo di presidente di Serravalle, “dava direttive a Tangenziale Esterna sugli investimenti da effettuare”) abbia prodotto danni alla società. Nel caso in cui venissero riscontrati gli estremi, non è da escludere una possibile richiesta per danni.

Quindi, alla fine, la TEM potrebbe ritrovarsi a denunciare e a richiedere i danni al presidente della Serravalle (maggiore azionista della stessa TEM) nonché persona indicata dalla Provincia di Milano (Ente che, attraverso ASAM e Serravalle, detiene la maggioranza assoluta di TEM) nel CdA di TE.
 
E’ forse in atto una “ribellione” dei soci di minoranza contro la Provincia di Milano?

Nessun commento:

Posta un commento