Proprio alla vigilia di un importante Collegio di Vigilanza chiamato a decidere sul destino del Cerba arriva la richiesta della Procura di acquisire “una serie di atti amministrativi correlati al progetto del Centro europeo di ricerca biomedica avanzata, nell’ambito del procedimento penale che verte sul fallimento delle due immobiliari del gruppo Ligresti, ImCo e Sinergia, proprietarie dei terreni su cui il polo scientifico dovrebbe sorgere”. In particolare, i pm che indagano sul crac del gruppo Ligresti hanno richiesto tutti i documenti del lungo e "complicato" iter amministrativo del Cerba.
Lo riporta Repubblica (Progetto Cerba sempre più a rischio il Pm preleva gli atti del Comune, 18.12.2013, di Alessandra Corica e Alessia Gallione)
E’ l’ennesimo colpo di scena di questa vicenda, un colpo di scena che, sempre secondo l’articolo, “potrebbe contribuire a confermare i dubbi degli enti locali, e in particolare di Palazzo Marino, sull’ipotesi di andare avanti con il progetto”. Infatti, il Collegio di Vigilanza aveva all’ordine la richiesta da parte dei proponenti del Cerba di una nuova proroga, la terza, dei termini entro cui regolarizzare la loro situazione, la (ri)presentazione di alcune modifiche al progetto originale e la diluizione del pagamento degli oneri di urbanizzazione. Ma ora è tutto il progetto ad essere messo in discussione dall’intervento della Magistratura. Che magari chiarirà alcuni dubbi.
Nessun commento:
Posta un commento