domenica 1 dicembre 2013

Ente Parco Sud: nuovo cambio al vertice

Secondo alcune indiscrezioni da confermare, la scorsa settimana si è registrato un nuovo cambio al vertice dell’Ente Parco agricolo Sud Milano. Il facente funzione di direttore, Cioffi, è stato sostituito da un nuovo facente funzioni, Di Cataldo. Si tratta di un ritorno visto che è già stato a capo della squadra dei funzionari dell’Ente.

Questo eventuale cambiamento tutto da confermare porta comunque la solita domanda: ma all’interno della Provincia di Milano, non esiste nessuno che abbia i titoli richiesti per svolgere pienamente il ruolo di Direttore, senza ricorrere ad espedienti come il “facente funzioni” che altro non nasconde questa mancanza di titoli? Secondo l’articolo 11 del regolamento del Parco, infatti, “il Direttore del Parco è nominato dal Consiglio Provinciale, tramite esperimento di concorso pubblico per titoli ed esami aperto a persone laureate in architettura, ingegneria civile, urbanistica, biologia, geologia, scienze forestali ed agrarie. Si potrà procedere anche attraverso un contratto di diritto privato a persona avente i requisiti indicati...”.
 
Gli infelici risultati della gestione dell’Ente di questi anni non sono ancora sufficienti per la nomina di una figura dotata finalmente di quei titoli richiesti dal regolamento per dirigere il parco?

Nessun commento:

Posta un commento