La vicenda del Parco del Ticinello e di cascina Campazzo rappresenta una delle pagine più tormentate della storia “urbanistica” di Milano: un grande parco agricolo fruibile dai cittadini, situato nella zona tra via dei Missaglia e via Ripamonti, che da decenni aspetta di essere realizzato.
Finalmente ora sembra che le cose si stiano mettendo sul binario giusto. Va rimarcato quel “sembra”, visto che la storia di questo parco è fatta soprattutto di impegni non rispettati da parte di immobiliaristi e di amministrazioni pubbliche “incapaci” di farli rispettare.
Il Consiglio di Zona 5 darà il proprio parere sul progetto definitivo del 1° lotto del Parco Agricolo del Ticinello, quello relativo alle aree di proprietà del Comune di Milano. Un nuovo ed importantissimo passo di un cammino per la realizzazione dell’intero parco ancora lungo, non semplice e che si intreccia anche con le vicende del vicino Cerba.
L’appuntamento è giovedì 21 novembre 2013, a partire dalle ore 18.30, nella sede del Consiglio di zona 5, in viale Tibaldi, 41, Milano.
Nessun commento:
Posta un commento