C’era ovviamente da aspettarselo. L’emendamento sull’Expo, inserito nel disegno di legge “svuota province”, che prevede che le “quote di delle società concessionarie per le opere Expo possedute dalla provincia di Milano passino alla Regione Lombardia”, ha portato allo scontro tra i due Enti (dello stesso colore politico). Lo riporta ancora Il Sole 24 Ore (Provincia Regione, scontro sulle quote della Serravalle, 21 novembre 2013, di Sara Monaci).
L’emendamento, che sembra scritto apposta per la Serravalle e, soprattutto, per la Pedemontana e la Tangenziale Est Esterna, ha provocato la dura reazione della Provincia di Milano che, non solo protesta per l’eventuale “esproprio” senza indennizzo, ma essendo aperto il bando per la vendita della Serravalle, minaccia azioni legali per “turbativa d’asta” contro quei parlamentari che hanno presentato l’emendamento.
Una situazione che rischia di farsi sempre più caotica dal punto di vista istituzionale, con un bando di vendita che sembra definitivamente compromesso. Intanto, settimana prossima dovrebbero essere presentati altri emendamenti che dovrebbero permettere, senza possibilità di dubbi legali, “alla Regione Lombardia di subentrare dentro la Serravalle”.
Il caos della Serravalle continua. Ma questa non è sorpresa.
Nessun commento:
Posta un commento