venerdì 9 settembre 2011

I Sindaci: la Toem deve sparire dal Piano Territoriale

Dopo la pausa estiva Sindaci interessati dall’ipotesi della nuova Tangenziale Sud Ovest Esterna di Milano (Toem) si sono riuniti a Rosate per fare il punto della situazione in vista dei prossimi incontri in Provincia.

Come riporta Settegiorni (Viabilità, i Sindaci valutano tre opzioni ma la TOEM deve sparire dal Piano provinciale, di Elena Flaccadori), i Sindaci hanno ribadito la loro forte contrarietà al progetto chiedendo nuovamente la sua cancellazione dal Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia (PTCP). Ricordiamo infatti che, nonostante gli impegni presi in questo senso dal Presidente della Provincia Podestà e dall’Assessore Altitonante lo scorso luglio, il tracciato della nuova autostrada continua ad essere ancora previsto nell’ultima versione del PTCP (successiva all’incontro con i Sindaci).

Una presa di posizione importante visto che i prossimi tavoli in Provincia valuteranno, oltre alla Toem, anche altre soluzioni come la quarta corsia della tangenziale Ovest ed il potenziamento della viabilità esistente.

Nessun commento:

Posta un commento