giovedì 19 aprile 2012

Cambio ai vertici del Parco Agricolo Sud Milano: in arrivo i Piani di Cintura Urbana e la modifica del Piano Territoriale di Coordinamento?

Nelle scorse settimane, un po' a sorpresa, il Presidente della Provincia Podestà ha proceduto alla sostituzione del direttore del Parco Agricolo Sud Milano. Al posto di una figura tecnica è arrivato un esperto di comunicazione, con un passato politico da presidente di zona a Milano ma probabilmente a digiuno di quelle che sono le peculiarità del territorio, del funzionamento del parco e delle sue normative.

Contemporaneamente a questa decisione, dal punto di vista dell'organizzazione all'interno della Provincia di Milano, il Parco, dall’Area Programmazione Territoriale, è passato alla diretta dipendenza del Presidente della Provincia.

Tutto questo può far presumere che, in contemporanea alla nuova approvazione del PGT milanese, Podestà voglia gestire direttamente la vicenda dei Piani di Cintura (PCU) e della modifica del Piano Territoriale di Coordinamento (PTC). E, con un esperto di comunicazione chiamato a guidare il Parco, senza esperienza tecnica, qualche timore ovviamente nasce.

Nessun commento:

Posta un commento