lunedì 15 ottobre 2012

TEM: ancora grande incertezza sulle sue condizioni finanziarie

 
Mentre proseguono gli espropri e gli sgomberi, la complessiva situazione finanziaria di TEM e della sua controllante Serravalle rimane ancora molto incerta.
 
Infatti, secondo quanto riporta anche il Sole 24 Ore (In salita il bando per Serravalle, 13.10.2012, di Sara Monaci), il prezzo di 4,45€ ad azione per la cessione della Serravalle fissato dalla Provincia di Milano viene giudicato troppo alto dagli acquirenti interessati. Questo, oltre ad alcune condizioni poste dal bando (come ad esempio la condizione per gli acquirenti di avere aperta una linea di credito di almeno 200 milioni di euro con le banche), fa sì che la possibilità che fallisca il primo tentativo di vendita della Serravalle sia davvero molto concreto.
 
Secondo il Sole 24 Ore si starebbe così lavorando ad un piano B. La Tem avrebbe infatti dato mandato a Banca Profilo di individuare nuovi azionisti disponibili ad entrare direttamente nel capitale della società. Un fondo inglese ed uno australiano si sarebbero mostrati disponibili.
 
Insomma, la situazione finanziaria della Tem è ancora tutta da definire e il rischio di una ulteriore svendita della Serravalle sempre più attuale. La decisione di aprire i cantieri in queste condizioni non può che apparire ancora più insensata.

Nessun commento:

Posta un commento