mercoledì 14 novembre 2012

TEM: ancora non approvate le opere di compensazione

Risolta, almeno al momento, tra appuntamenti elusi e scorciatoie varie, la questione del prestito ponte, i Sindaci interessati dalla nuova autostrada lanciano l’allarme sulle opere di compensazione.

Come riporta Avvenire (Tem trova 120 milioni per la strada, 13.11.2012, di Pierfranco Redaelli), dopo la riunione del Comitato di Vigilanza, il Sindaco di Melzo, Vittorio Perego, ha denunciato come non sia ancora stato approvato il progetto definitivo per le opere di compensazione: “Tutta una serie di infrastrutture che debbono camminare di pari passo con la tangenziale – dice Perego - relative alla viabilità ordinaria, ai sovrappassi, alla mitigazione ambientale, che non vorremo finissero nel dimenticatoio. Uno sgarbo che non permetteremo”).

Purtroppo non sarebbe una novità visto che non sono stati mantenuti tutti quegli impegni in materia di trasporto pubblico, impegni esplicitamente sottoscritti nell’Accordo di programma della Tangenziale Est Esterna. E non rispettare gli Accordi di Programma i Sindaci lo considerano un semplice sgarbo?

Nessun commento:

Posta un commento