mercoledì 19 dicembre 2012

Serravalle, assemblea dei soci rinviata

Provincia e Comune di Milano non si sono presentati  all’assemblea dei soci della Serravalle. Fissata in prima convocazione per il 18 dicembre, i due Enti (che insieme detengono circa il 70% del capitale azionario) hanno quindi fatto mancare il numero legale.
 
Questo, riporta Milano Finanza (Serravalle, soci privati in rivolta, 19.12.2012, di Manuel Follis), visto che l’assemblea doveva “fare il punto sulle necessità finanziarie della società e delle sue controllate, e per deliberare aumenti di capitale in Tangenziale Esterna e Pedemontana”, ha irritato i soci privati.
 
Il malumore di questi azionisti, oltre che da lotte interne tra le diverse componenti politiche ed imprenditoriali, nasce dal continuo rinvio di decisioni fondamentali per programmare il futuro di questa società e delle sue controllate. Ma, gioco forza, non avendo le risorse per sottoscrivere gli aumenti di capitale, la Provincia è costretta a navigare a vista e a cercare, per ora vanamente, soluzioni di piccolo cabotaggio (anche la sua proposta di vendere il 18% di Pedemontana sembra essersi arenata).
 
La prossima assemblea dei soci è stata fissata per il 27 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento