giovedì 6 settembre 2012

Tangenziale Est Esterna: finiscono i soldi cominciano i protagonismi?

La difficile situazione finanziaria della Tangenziale Est Esterna unita alla voglia di visibilità dei personaggi coinvolti stanno creando screzi tra i vertici della TEM spa e quelli della sua controllata TE spa. Il tutto mentre, con una disponibilità di risorse economiche quantomeno incerta, sono cominciati i lavori della nuova autostrada.
 
In una intervista a Milano Finanza (Ultima chiamata da TEM, 05.09.2012, di Manuel Follis), il presidente di TEM Maullu, più che le difficoltà della sua società (che non lo preoccupano), denuncia i rapporti sempre più tesi con Marano, amministratore delegato della controllata TE, la società chiamata operativamente a realizzare la Tangenziale est esterna di Milano.
 
Il presidente della TEM lo accusa infatti di aver intrapreso una gestione solitaria ed autoreferenziale. In particolare denuncia come "l'ultimo CdA di TE ha sollevato il problema dell'aumento di capitale, ma l'ha fatto in maniera anomala rispetto alle procedure". Quindi Maullu lancia una stoccata più personale affermando che "se il rapporto tra azionista e controllata non è di massima fiducia evidentemente non ci sono i presupposti per continuare la collaborazione. Negli ultimi 100 giorni di lavoro Marano non ha portato alcun contributo concreto, se non la proposta della sua assunzione".
 
Usare i giornali per attaccare pubblicamente in questo modo l'amministratore delegato di una controllata non fa certo parte del galateo aziendale: siamo allo scaricabarile o Maullu si sta semplicemente (e banalmente) rivalendo su quella corrente del suo partito che pochi mesi fa lo ha fatto cacciare dalla carica di assessore regionale?

Nessun commento:

Posta un commento