venerdì 8 novembre 2013

Serravalle: pubblicato il nuovo bando per la cessione delle quote della Provincia di Milano

Lo scorso 6 novembre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo bando per la cessione delle quote della Serravalle detenute dalla Provincia di Milano (52,9% del capitale).

Il testo integrale del bando è disponibile sul sito di Asam. In sintesi, è previsto:
- prezzo base di vendita: 4 euro ad azione
- non sono ammesse offerte parziali ma solo per l’acquisto dell’intera partecipazione della Provincia
- è prevista la possibilità di avanzare offerte al ribasso (in questo caso sarà poi Asam ed il Consiglio Provinciale a doversi esprimere sulla congruità di quel prezzo)
- le offerte vanno presentate entro le ore 15.00 del 6 dicembre 2013 (nell’estratto pubblicato sui quotidiani si indica invece le ore 12.00...)
- secondo quanto riporta Il Giorno (Serravalle, parte l’asta per le quote della Provincia, 7 novembre 2013, di Giambattista Anastasio), l’acquirente, nella fase di offerta, dovrà poi sottoscrivere un patto parasociale con ASAM e Provincia di Milano riconoscendo loro il diritto di nominare due componenti nel Consiglio di amministrazione ed un membro nel collegio sindacale della Milano-Serravalle. Un passaggio questo che non è compare nel testo dell’avviso d’asta e che, se confermato tra i documenti della Data Room, insieme al poco tempo disponibile, non dovrebbe aiutare la presentazione di offerte.

Nel caso anche quest’asta dovesse andare deserta, lo scorso 29 ottobre il Consiglio provinciale ha deliberato di avviare la procedura per la quotazione della Serravalle in Borsa.

Intanto, il prossimo 15 novembre è stato convocato un consiglio di amministrazione della Serravalle per “deliberare sulle modalità di partecipazione all’aumento di capitale di Tem”.

Nessun commento:

Posta un commento