sabato 7 dicembre 2013

Serravalle: fallito il terzo tentativo di vendita

Nessuna offerta. Fallisce così, per la terza volta, il tentativo fin troppo veloce (è rimasto aperto un mese) della Provincia di Milano di vendere la sua partecipazione di maggioranza (52,9%) nella Milano Serravalle.

Oltre a tanti errori, erano troppe le incertezze sia economiche che politiche. A queste si sono poi aggiunte quelle derivanti dall’emendamento “Expo” nell’ambito del progetto di legge “cancella Province” che, se approvato nei termini oggi in discussione alla Camera, prevede il trasferimento delle quote della Provincia di Milano direttamente alla Regione Lombardia.

Questo emendamento, che sembra scritto su misura per la Serravalle, prevede infatti che “la Regione Lombardia – anche mediante società dalla stessa controllate – subentra in tutte le partecipazioni di controllo detenute dalla Provincia di Milano nelle società che operano direttamente o per tramite di società controllate o partecipate nella realizzazione e gestione di infrastrutture comunque connesse” ad Expo.

Ora, secondo quanto previsto dalla delibera provinciale dello scorso 29 ottobre 2013, nel caso non ci dovessero essere novità da Roma, dovrebbe scattare la procedura per la quotazione in Borsa della Serravalle. 

Nessun commento:

Posta un commento