martedì 29 luglio 2014

Quanto vale Serravalle? La Regione chiede il supporto del Tribunale.

Con il cosiddetto decreto “svuota province”, si è stabilito il passaggio del pacchetto di maggioranza della Serravalle dalla Provincia di Milano alla Regione Lombardia. L’assemblea dei soci, convocata per il 28 luglio avrebbe dovuto ufficializzare questo passaggio. Ma, come riporta il Corriere della Sera (Una stima per il valore di Serravalle, 27 luglio 2014, di Elisabetta Soglio), non esiste ancora il provvedimento che stabilisca le regole del passaggio di società. Occorrerà quindi aspettare l’approvazione del Ministro dell’Economia, Padoan.

Viene quindi rimandata la nomina dei nuovi vertici di Serravalle, dove entreranno i 4 rappresentanti indicati dalla Regione (che si aggiungono a quelli di Comune di Milano, Camera di Commercio e Gruppo Gavio).

Nel frattempo, la Regione Lombardia, nel tentativo di capire che cosa riceverà acquisendo la Serravalle, ha chiesto il supporto del Tribunale di Milano per avviare due diligence per stabilirne il valore del patrimonio, al netto dei debiti (circa 300 milioni di euro). Una operazione necessaria visto che al termine di Expo, se non ci saranno altre sorprese, la Serravalle tornerà alla Città metropolitana e alla Regione spetterebbe incassare eventuali plusvalenze ottenute in questo periodo.

Intanto il 31 luglio il Cipe dovrebbe decidere se procedere alla defiscalizzazione di Pedemontana.

Nessun commento:

Posta un commento