giovedì 12 maggio 2011

Appuntamenti di maggio del DESR del Parco Agricolo Sud Milano

Segnaliamo alcuni appuntamenti organizzati dal Distretto Rurale di Economia Solidale del Parco Agricolo Sud Milano.

Giovedì 12 maggio alle 17.30, Cascina Santa Brera: agricoltori e consumatori insieme per la tutela del Parco Sud

Il DESR Parco Agricolo Sud Milano vi invita a partecipare al seminario "Agricoltori e Consumatori insieme per la tutela del Parco Agricolo Sud Milano"; verranno presentati i risultati di 2 indagini:
- una sulla propensione al cambiamento delle coltivazioni condotta tra 30 agricoltori della zona;
- l'altra sul paniere di alcuni GAS del Sud-est, per verificare le possibili nuove relazioni con i produttori basati su 'filiere locali'.
Appuntamento giovedì 12 alle 17.30 presso la Cascina Santa Brera di San Giuliano Milanese. A seguire, aperitivo con i prodotti della cascina. Per segnalare la vostra presenza e organizzare al meglio l'incontro: info@forumct.it.


Sabato 14 maggio, festa all'Isola Maria: finalmente bio!

Pranzo comunitario autogestito: alle 12.30 in cascina Isola Maria (Albairate). Per chi vuole andare in bicicletta, il ritrovo è alle alle 11.30 alla Casa dell'acqua di Corsico. Scrivete a info@buonmercato.info


Martedì 17 maggio 2011, Costruire la Sostenibilità

Inizia il ciclo di seminari collegato al progetto “La casa della sostenibilità” promosso dal Comune di Cesano Boscone con Forum Cooperazione Tecnologia, DESR parco Sud, GAS di Cesano ed altri partner locali; primo appuntamento martedì 17 maggio 2011 a Villa Marazzi, Sala delle Carrozze dalle ore 21 alle 23:
“La produzione agricola di qualità nel Parco Agricolo Sud Milano” in collaborazione con il DESR, Distretto di Economia Solidale Rurale del Parco Agricolo Sud Milano; seguirà una degustazione di prodotti del Parco Sud (il programma dei primi incontri).

Per maggiori informazioni: www.desrparcosudmilano.it

Nessun commento:

Posta un commento