martedì 24 maggio 2011

La "Lusiroeula" - Sabato 28.05.2011

Sabato 28 maggio 2011, dalle 21 alle 23 circa, gli Amici della Linterno riproporranno la tradizionale e suggestiva passeggiata notturna (giunta alla 10.a edizione) per l'osservazione delle lucciole nel loro ambiente naturale e, soprattutto, nel periodo di massima luminescenza.
Uno spettacolo emozionante e mozzafiato da percorrere in punta di piedi nella magica cornice notturna del Parco delle Cave, straordinario luogo di natura e di agricoltura ormai in piena città.
La Croce Verde, le Guardie Ecologiche ed i Rangers d'Italia cureranno nei minimi particolari  l'aspetto "sicurezza" presidiando l'intero percorso, sia all'andata che al ritorno. A seguito della temporanea indisponibilità di Cascina Linterno, in attesa dell'avvio dei lavori di consolidamento e di restauro architettonico, la passeggiata terminerà al cosiddetto "Prato del Falò", alle 23 circa, con il commiato finale. I partecipanti verranno poi riaccompagnati in Via Cancano percorrendo, in tutta sicurezza, la strada illuminata del prolungamento di Via Barocco.

L'appuntamento è alle ore 21.00, in via Cancano (ingresso da Via delle Forze Armate), Parco delle Cave, Milano. La partecipazione è libera e gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento