domenica 1 maggio 2011

Grande partecipazione al presidio No Tem a Peschiera Borromeo

Pubblichiamo il resoconto dell'Associazione Parco Sud sulla manifestazione/presidio No Tem.

Sabato 30 aprile, numerose associazioni, tra cui anche quella del Parco Sud, e comitati hanno dato vita a una manifestazione sulla Paullese all’altezza di Peschiera Borromeo.
L’obiettivo è stato richiamare l’attenzione della popolazione sul grave impatto che la nuova tangenziale esterna avrà sul territorio e sulla qualità della vita.

Non sono mancati toni polemici rispetto alla Regione e alla Provincia di Milano, fautori dell’inutile e dannosa mega infrastruttura e che – in sovrappiù - hanno anche disatteso gli accordi di programma, facendo mancare i fondi per la realizzazione della linea metropolitana e quelli per la mitigazione dell’impatto ambientale.o Sud sulla manifestazione-presidio No Tem

Dopo una breve occupazione pacifica della statale Paullese, la manifestazione con l’invito alla mobilitazione costante da parte di tutti coloro che intendono salvaguardare il territorio e la salute pubblica. Il prossimo appuntamento – organizzato dal Comitato No Tem-Sì Metro - è per venerdì 6 maggio, ore 21, a Triginto di Mediglia, nella Sala consiliare.

Nessun commento:

Posta un commento