lunedì 2 febbraio 2015

Expo 2015: verybello o verycopioni e basta?


Più volte è stato detto che l’Expo sarà la celebrazione della creatività italiana. Le prime premesse non sono davvero molto incoraggianti. Dopo il caso dell’albero della vita, il simbolo del padiglione italiano, mestamente accusato di plagio da Singapore, ora tocca al sito per promuovere gli eventi “fuori expo”.

Presentato in pompa magna nelle scorse settimane alla presenza di ministri e sottosegretari vari, il sito www.verybello.it richiama infatti per nome ed uso del corsivo un po’ troppo quello di www.verybella.it che promuove "la prima linea di make-up e style per le bambine"(?).

Una semplice coincidenza per un sito costato allo Stato 5 milioni di euro? Qui un approfondimento di artribune.

PS: Una delle critiche dell'articolo di Artforum riguardano il fatto che il sito verybello, pur essendo indirizzato anche ad un pubblico straniero, sia solo in italiano. Ma visti gli strafalcioni nelle traduzioni sul sito di Expo...

Nessun commento:

Posta un commento