venerdì 27 febbraio 2015

La Paullese nei prossimi tre anni diventerà ancora più pericolosa?

Secondo i dati di una recente ricerca dell’Automobile Club d’Italia, nonostante le numerose riqualificazioni già realizzate, la Paullese risulta essere ancora la seconda strada più pericolosa di Lombardia. Utilizzando i dati del 2013, l’Aci ha infatti calcolato che lungo i 71 chilometri del suo tracciato si sono verificati 89 incidenti con 9 morti (indice di mortalità di 10,11).

Dati su cui riflettere e che purtroppo rischiano di peggiorare. Infatti, a maggio, quando dovrebbe essere inaugurata la nuova Tangenziale Est Esterna di Milano, alla faccia di qualsiasi principio di buona programmazione, questa si immetterà sulla Paullese in uno dei suoi tratti a singola corsia per senso di marcia ancora non riqualificati. E la situazione rimarrà immutata almeno per i prossimi tre anni visto che, come riporta il Cittadino di Lodi, è nuovamente slittato l’avvio dei lavori per il raddoppio del tratto tra Zelo Buon Persico e il ponte sulla Cerca.

Ovviamente, come al solito, la responsabilità di questa situazione che potenzialmente mette ancora più a rischio l’incolumità degli automobilisti non è di nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento