domenica 22 febbraio 2015

Prolungamento MM3 fino a Paullo: continua la grande presa in giro

Secondo quanto riporta il portale Crema online (Prolungamento della MM3 a Paullo, Cattaneo spezza il sogno cremasco), il presidente del Consiglio regionale lombardo, nel corso di un incontro con i Sindaci del cremasco, ha ribadito la mancanza di risorse per il prolungamento della metropolitana gialla da San Donato Milanese fino a Paullo e suggerito di “concentrarsi su altro”.

Probabilmente Cattaneo dimentica che il prolungamento della linea gialla fino a Paullo non è una fantasia di qualche sognatore locale ma un punto previsto esplicitamente dall’Accordo di Programma “per la realizzazione della Tangenziale Est Esterna di Milano e il potenziamento del sistema della mobilità dell’est milanese e del nord lodigiano” firmato nel 2007. E quell’Accordo prevede che la realizzazione dei prolungamenti della linea verde e gialla debba avvenire in parallelo con la costruzione della TEM. Bizzarro che non lo ricordi, visto che lo stesso Cattaneo, allora assessore ai trasporti della Regione Lombardia, è uno dei firmatari di quell’Accordo di programma.

Visti i 300 milioni di risorse pubbliche regalati a fondo perduto ad una società privata come la TEM, ci si dovrebbe aspettare un ben altro tipo di atteggiamento per far rispettare tutti i punti di quell’accordo di programma. Il suggerimento di “concentrarsi su altro” non è invece che una nuova puntata di questa colossale presa in giro al nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento