lunedì 2 febbraio 2015

TEM: e poi tutti in fila al semaforo dell’incrocio Paullo-Conterico?

L’entrata in esercizio della nuova Tangenziale Est Esterna di Milano è fissata per la primavera di quest’anno, giusto in tempo per Expo2015.

All’inaugurazione ci saranno sicuramente le abituali fanfare e scorreranno i soliti paroloni. Poi si vedrà se, dopo la BreBeMi, sarà un altro flop. Ma intanto cosa accadrà all’utente che, dopo aver sfrecciato sulla nuova autostrada, si immetterà sulla Paullese? Si ritroverà a percorrerne l’unico tratto ad una sola corsia per senso di marcia. E’ bizzarro, ma l’unico tratto che non è stato raddoppiato in questi anni è infatti proprio quello su cui si innesta la TEM.

A cosa penserà allora questo utente subito dopo aver pagato il salato pedaggio della TEM quando molto probabilmente si ritroverà, come tutte le mattine, in coda insieme a tutti gli altri pendolari al semaforo dell’incrocio Paullo-Conterico? Rimuginerà sui soldi buttati per percorrere quell’autostrada? Rifletterà su questo nuovo esempio di incapacità di pianificazione viabilistica? Rivolgerà un pensiero non proprio benevolo a chi non ha saputo fare questa pianificazione?

Nessun commento:

Posta un commento