domenica 20 ottobre 2013

Cava di Vizzolo: era davvero inevitabile? Una serata di approfondimento

Alla fine di luglio, l’Amministrazione comunale di Vizzolo Predabissi, in cambio di 1,2 milioni di euro, ha approvato la realizzazione sul proprio territorio di una cava di prestito per la realizzazione della TEM.

Alcuni amministratori di quel Comune che hanno votato a favore della cava (ma che negli anni passati si erano dichiarati contrari alla nuova autostrada) si sono giustificati sostenendo che quella era una decisione inevitabile. Era davvero così? Visto quanto accaduto negli stessi giorni a Cassano d’Adda per una analoga cava a supporto della BreBeMi è possibile avanzare qualche dubbio.

In ogni caso, il Movimento 5 Stelle di Sordio organizza una serata di approfondimento per fare il punto sulla situazione della cava e della Tangenziale Est Esterna. L’appuntamento è martedì 22 ottobre, alle ore 2100, presso l’ex bar “il solito posto”, in via I maggio a Sordio. Davvero un peccato che, almeno a leggere la locandina di promozione della serata, tra i relatori non ci siano gli amministratori di Vizzolo Predabissi.

Nessun commento:

Posta un commento