giovedì 3 ottobre 2013

Serravalle: la Regione è ancora interessata all’acquisto?


Questa ipotesi viene oggi rilanciata da Milano Finanza (Ipotesi Regione per Serravalle, 4 ottobre 2013, di Manuel Follis). Secondo quanto riporta l’articolo “c’è chi sta studiando un dossier che potrebbe prevedere il passaggio della Serravalle alla Regione Lombardia”. L’uso del condizionale mostra come, rispetto a luglio, non siano stati fugati i dubbi che circondano una operazione del genere.

Questi riguardano in particolare la effettiva disponibilità di risorse da parte della Regione non solo per acquistare le quote ma anche per sostenere gli onerosi investimenti delle partecipate della Serravalle.

Altro dubbio riguarda la effettiva possibilità da parte della Regione di assumere il controllo di Serravalle. La Regione infatti, attraverso Cal (Concessioni Autostradali Lombarde), è concedente di alcune delle nuove autostrade in costruzione (Pedemontana e TEM). 

Se a fine luglio si scriveva di aspettare settembre per vedere se si trattasse di “semplice boutade estiva o qualcos’altro di più concreto”, oggi non si può che invitare ad aspettare qualche settimana, quando prenderà il via il terzo tentativo di vendere la Serravalle.

Nessun commento:

Posta un commento