venerdì 25 ottobre 2013

Serravalle: pronto il terzo bando per la vendita

La Provincia di Milano è pronta a vendere il 52,9% delle azioni della Serravalle. Martedì 29 ottobre, il Consiglio Provinciale sarà chiamato a votare la delibera con cui si dà il via libera al terzo tentativo di vendere la propria partecipazione di maggioranza nella società autostradale.

Come riporta Il Giorno (La Provincia vara il bando per la vendita delle quote della Serravalle, 25 ottobre 2013, di Giambattista Anastasio), nella proposta di delibera presentata ieri, le novità, rispetto ai due precedenti bandi andati deserti, sono che sul mercato verranno proposte solo le quote della Provincia ed il prezzo di partenza: 4€ ad azione (solo dieci giorni fa il presidente della Provincia aveva dichiarato che 4,3€ ad azione erano un prezzo "congruo"...) con possibilità di ribasso (nel caso di offerte al ribasso, il prezzo offerto dovrà essere approvato dal Consiglio provinciale).

Il bando per la vendita sarà pubblicato subito dopo l’approvazione del Consiglio provinciale, con le eventuali modifiche che saranno apportate durante la discussione in aule.

Se dovesse andare a vuoto anche questo terzo tentativo, la proposta di delibera prevede la quotazione in Borsa della Serravalle.

Nessun commento:

Posta un commento