martedì 29 gennaio 2013

Cerba: accordo delle banche

Il prossimo marzo si conoscerà il destino del Cerba. Solo dopo la tornata elettorale, infatti, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e Parco Agricolo Sud Milano decideranno se far proseguire o meno il progetto del Centro europeo di ricerca biomedica.

Intanto, come riporta Milano Finanza (Cerba, passo avanti delle banche, 29.01.2013, di Manuel Follis), le banche coinvolte nell’operazione avrebbero dato il proprio assenso al concordato fallimentare per Sinergia e Imco (società del gruppo Ligresti). Dopo questa decisione, quasi sicuramente si creerà una nuova azienda che rileverà gli attivi e i passivi delle due società dichiarate fallite nel giugno 2012. Successivamente la eventuale concreta realizzazione del progetto dovrebbe essere affidata al gruppo Hines.

Eventuale realizzazione in quanto la decisione definitiva se autorizzare o meno il Cerba dovrà essere presa dagli Enti territoriali coinvolti. Questi dovranno anche decidere se accettare le condizioni economiche proposte dalle banche come quella di diluire nel tempo gli oneri di urbanizzazione.
 
Ed i candidati che cosa ne pensano del Cerba?

Nessun commento:

Posta un commento