mercoledì 9 gennaio 2013

TE ricorre contro la sentenza del TAR. Ma, giusto un mese fa,...

La Tangenziale Esterna (TE) ha convocato per lunedì 14 gennaio un consiglio di amministrazione straordinario per fare il punto della situazione dopo la sentenza del TAR che ha bocciato le cave di prestito di Gorgonzola e di Pozzuolo Martesana. Probabile la presentazione di un ricorso al Consiglio di Stato per chiedere di sospendere la sentenza visto che, se confermata anche nei successivi gradi di giudizio, questa può avere conseguenze importanti sui costi complessivi dell’opera e sui suoi tempi di realizzazione.

La sorpresa sta nel fatto che, giusto un mese fa, uno dei motivi (se non "il" motivo) con cui si era giustificato l’allontanamento del precedente amministratore delegato di TE era proprio legato alla gestione della vicenda della cava di Gorgonzola.

I nuovi vertici di TE hanno già cambiato idea? E la Provincia di Milano che dice? Fa un ricorso (anche se dichiarato inammissibile dal TAR)  contro la cava e poi consente che una sua partecipata (di cui ha nominato anche l’attuale amministratore delegato) continui a volerla realizzare? Non ci resta che aspettare la decisione del prossimo 14 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento